Bavaglini: tutte le tipologie, i migliori modelli e le fasce di prezzo

I prodotti, e in generale tutti gli strumenti che possono servire al bambino durante il suo percorso di crescita, fanno parte in effetti di un piccolo corredino che andrà realizzato e formato prima della nascita del neonato. Tra questi prodotti ci sono tanti strumenti di comune utilizzo, come per esempio seggiolone, passeggino e carrozzina, ovetto auto, capi di abbigliamento di vario genere, prodotti da bagno, e anche prodotti che serviranno per affrontare al meglio i momenti dedicati all’allattamento e alla pappa. Tutti questi prodotti hanno una loro utilità e sono pensati per rendere la vita dei genitori più semplice.

Tra i prodotti che sicuramente vi troverete ad acquistare in grande quantità ci sono sicuramente i bavaglini. Il bavaglino, anche detto comunemente bavetta, è uno strumento che vi sarà utilissimo in diversi momenti e per un periodo piuttosto lungo. Si tratta infatti di uno dei dispositivi che vi aiuteranno ad affrontare con maggiore comodità i momenti della pappa. In questo breve articolo andremo proprio ad esaminare le varie tipologie di bavaglini disponibili in commercio, le loro fasce di prezzo e anche i modelli più pratici e funzionali.

 

Il bavaglino

Il bavaglino è forse uno dei primi prodotti che andrete ad acquistare, o che magari vi regaleranno; in effetti si tratta di uno di quei prodotti che risulta davvero indispensabile per qualsiasi bambino, sopratutto per tutti quei momenti che hanno a che fare con la pappa o nei primi mesi con l’allattamento. Ma a cosa serve il bavaglino?

Il bavaglino è una sorta di pezzo di stoffa, realizzato solitamente in forma quadrata o tondeggiante che si utilizza per impedire al bambino di bagnarsi o di sporcarsi i vestitini; il bavaglino funge quindi da schermo e da protezione durante i momento dell’allattamento e della pappa. Vi aiuterà a tenere gli abiti e gli indumenti del bambino più puliti.

Le varie tipologie

In commercio ci sono tante tipologie diverse di bavaglini; le loro caratteristiche sono studiate per renderli ideali per le varie fasi della vita del bambino e per i suoi progressi nel corso del tempo. Vediamo quali sono le tipologie principali:

  • Bavaglini per neonato. Sono i bavaglini più piccoli e ideali contro le macchie causate da latte, tisane, saliva e succhi.
  • Modelli dai 4 mesi in su. Questi modelli crescono in dimensioni e sono perfetti per contrastare lo sporco causato da omogeneizzati, pappe e budini.
  • Modelli dai 6 mesi in su. Infine abbiamo i modelli dalle dimensioni maggiori, ideali per lo svezzamento quando il bambino inizierà ad assumere alimenti più solidi e sostanziosi.

I bavaglini però si possono classificare anche in base al metodo di chiusura, alle dimensioni per l’appunto, alla tipologia di utilizzo che ne farete e anche in base al comfort e alla praticità di utilizzo.

Modelli migliori

Come avete potuto notare quindi in commercio sono disponibili tantissimi modelli diversi di bavaglini; la scelta di quelli che potrebbero essere i più adatti alle vostre esigenze, ma sopratutto a quelle del bambino, dovrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui ci sono quelli che abbiamo menzionato nel paragrafo precedente. Comunque, come potete capire quali sono i modelli migliori di bavaglini in commercio?

Potete farlo valutando elementi come i materiali utilizzati, la potenza di assorbimento del bavaglino, le dimensioni e la praticità di utilizzo.

Quelli che sono considerati i modelli migliori sono dei bavaglini realizzati in cotone, belli grandi e dotati di chiusura posteriore in velcro; questi sono sicuramente tra i modelli più comodi in assoluto.

Fasce di prezzo

Che dire però dei prezzi di questi bavaglini di cui abbiamo parlato? Ebbene, come sono vari i modelli di bavaglini disponibili in commercio, così sono vari i loro prezzi.

Partendo dai modelli più economici fino ad arrivare a quelli più costosi, possiamo dire che i bavaglini, venduti singolarmente o in set da più pezzi, hanno costi compresi tra i € 3 e i € 50.


Back to top