Articoli attività e intrattenimento Chicco: quale scegliere? Consigli e informazioni utili

I bambini, nel corso della loro crescita e con il proseguire dei mesi dopo la loro nascita, si troveranno ad affrontare fasi sempre diverse che li porteranno ad avere anche bisogni ed esigenze che cambieranno molto velocemente nel corso del tempo. Ci sono tante fasi diverse che potrebbero mettere alla prova sia bambini che genitori, oltre ad alcune fasi che richiederanno l’utilizzo di strumenti ben specifici e pensati. In ogni caso il settore del mercato che si concentra sui bisogni dei bambini è molto vasto. Quindi non avrete problemi nel trovare quello di cui avete bisogno.

Per quanto riguarda in particolare la fase di gioco e di intrattenimento, forse vi troverete a cercare dei prodotti che possano renderla migliore. Oggi andremo ad esaminare nel dettaglio le principali proposte del marchio Chicco.

 

Il marchio Chicco

Il marchio Chicco nasce da un’idea di un uomo, Pietro Catelli, che nel 1958 fonda il marchio; l’obiettivo dell’azienda, che sarà poi lo stesso nei lunghi anni della loro attività, è quello di creare un marchio specializzato nel baby care, quindi in tutto quello che riguarda i bisogni e le esigenze dei bambini con età compresa tra gli 0 e i 36 mesi. L’idea è quasi geniale e, come ben sappiamo, in breve tempo il marchio diventa un leader nel settore e si attesta come uno dei principali punti di riferimento per tutti i genitori e i loro bambini. Nel corso degli anni il marchio ha realizzato tanti diversi prodotti: oggetti per la casa, strumenti come culle, passeggini, seggioloni, ma anche articoli legati all’abbigliamento, agli accessori e ai giocattoli. Tra questi troviamo anche alcuni articoli che si prestano in particolare alle attività di intrattenimento e di gioco.

Gli articoli migliori

Il marchio Chicco offre una vasta scelta di prodotti e di strumenti che sono pensati proprio per intrattenere il bambino, o comunque per i momenti di gioco. Alcuni tra i migliori in assoluto sono:

  • Carillon
  • Sdraiette e dondolini
  • Giochi per il bagnetto
  • Girelli
  • Tappetini gioco e palestrine
  • Acchiappasogni
  • Giochi da appendere
  • Altalene da porta
  • Libri attività

Prezzi e caratteristiche

I prodotti del marchio Chicco sono tutti di ottima qualità, inoltre sono dotati di elementi e caratteristiche che li rendono perfettamente sicuri per i bambini. Altro punto a favore è sicuramente il design molto curato e la cura per i dettagli. Ma che dire dei prezzi?

I prezzi degli articoli da gioco Chicco vanno da un minimo di € 5 a un massimo di circa € 250.


Back to top