Acchiappasogni e giochi da appendere in cameretta: i migliori articoli di Aprile 2024, prezzi, recensioni

Arredare la cameretta dei vostri bambini non significa semplicemente occuparsi di acquistare e posizionare all’interno della camera tutti quei mobili o quegli oggetti che potrebbero essere utili al bambino nel corso della sua vita. Arredare significa anche personalizzare la camera, quindi andare ad inserire al suo interno tutti quegli oggettini o qui suppellettili che possono renderla più personale e particolare. Parlando proprio di questi oggetti, non avrete che l’imbarazzo della scelta; in effetti in commercio sono disponibili tantissimi oggetti come questi che sono ideali per rendere la cameretta dei bambini molto più caratteristica e accogliente.

Tra questi oggetti ne troviamo anche molti che possono svolgere una doppia funzione; per esempio ci sono tantissimi giochi da appendere che, oltre a servire al bambino per le attività di gioco, possono essere utili anche per arredare la sua cameretta. C’è una grande varietà di giocattoli del genere, tra cui troviamo anche moltissimi acchiappasogni, oggi molto di moda, e anche vari giochi montati in giostrine. Oggi andremo ad analizzare in breve proprio alcuni tra i migliori modelli di acchiappasogni e giochi da appendere in commercio.

 

Giochi da appendere

Nel settore che si occupa della produzione dei giochi, sia per neonati che per bambini, una parte è dedicata quasi in modo esclusivo a tutti quei giochini che si possono appendere alla culla, alla carrozzina o semplicemente al muro della cameretta dei bambini. Tra questi ci sono sia quelli che possiamo considerare a tutti gli effetti giochini, sia alcuni suppellettili che fungono più che altro da arredamento.

I giochi da appendere sono una categoria di giochini tutta a sè; infatti all’interno di questa categoria possiamo trovare sia dei semplici carillon che delle giostrine per la culla o la carrozzina. Inoltre tra di essi ci sono anche i sempre più popolari acchiappasogni.

Andiamo proprio a vedere cosa sono questi particolari prodotti che negli ultimi anni hanno conosciuto grande popolarità e diffusione.

Gli acchiappasogni

Parlando nello specifico di questi prodotti, cerchiamo di capire che cosa intendiamo quando parliamo di acchiappasogni.

Gli acchiappasogni sono degli oggetti caratterizzati da un corpo centrale da cui pendono vari elementi, che possono essere laccetti, piume, perline, figure e simboli di vario genere. Lo scopo degli acchiappasogni è quello di garantire il giusto riposo.

L’idea dell’acchiappasogni nasce dalla cultura indigena, in cui si posizionava questo oggetto alle finestre per scacciare i brutti pensieri e gli spiriti maligni. La presenza dell’oggetto avrebbe dovuto garantire un sonno profondo e senza incubi. Riprendendo la leggenda, oggi molti posizionano l’acchiappasogni nella camera da letto come segno di buon auspicio.

I migliori modelli per bambini

In commercio si possono trovare tantissimi tipi di giochini da appendere da inserire nella camera dei bambini; in effetti alcuni marchi di giocattoli hanno dedicato una buona parte della loro produzione alla creazione di questi prodotti che sono sempre più richiesti dai genitori. Ma come potete scegliere i migliori modelli in circolazione?

Un modo per farlo è quello di affidarsi a dei marchi che sono specializzati nella produzione di articoli dedicati al gioco e all’intrattenimento; inoltre in questo caso spesso un modello è migliore se risponde alle esigenze di chi lo acquista. Quindi valutate con attenzione la camera in cui dovrete inserire i giochini e le esigenze del bambino, in questo modo farete la scelta più giusta.

Fasce di prezzo

I giochi da appendere, in cui includiamo ovviamente anche gli acchiappasogni, possono essere di vario genere. Abbiamo quelli realizzati in legno, alcuni di chiaro stampo vintage, altri moderni e colorati e così via.

I prezzi di questi prodotti, esattamente come la loro scelta, sono estremamente vari e dipendono da vari fattori. Solitamente i prezzi si aggirano tra i € 5 e i € 50.


Back to top