I migliori paraspigoli per mobili: guida completa, prodotti, recensioni

L’arrivo di un bambino rappresenta un momento di grande gioia sia per i neo genitori che per le loro famiglia in generale; è ovvio però che, man mano che i bambini cresceranno la loro autonomia dai genitori crescerà e questo li porterà sicuramente ad essere più indipendenti e a spostarsi in maniera più autonoma all’interno della casa. Questo momento coinciderà probabilmente con l’inizio del periodo in cui il bambino muoverà i primi passi e poi inizierà a camminare; in effetti questa è una fase della sua vita in cui potrebbe essere maggiormente esposto a diversi pericoli e incidenti che potrebbero avvenire nella vostra stessa casa. Nonostante si tratti forse di uno dei luoghi che viene considerato tra i più sicuri per i bambini, la casa però nasconde anche vari pericoli. Questi pericoli possono riguardare sia degli ambienti in particolare ma anche la presenza di determinati tipi di mobili.

Anche i mobili infatti potrebbero costituire un pericolo per i bambini, sopratutto quelli che si trovano posizionati in basso e che sono quindi alla portata del bambino. Tra di questi ci sono per esempio tavoli, librerie, comò, cassettiere, o comunque tutti qui mobili sotto i quali il bambino potrebbe rischiare di battere la testa. Che cosa potete fare per rendere anche questi mobili più sicuri e evitare quindi spiacevoli incidenti? In commercio potete trovare degli appositi dispositivi di sicurezza che si utilizzano proprio per andare a mettere in sicurezza mobili di vario genere. Visto che il pericolo riguarda principalmente angoli e spigoli, andremo ad analizzare i migliori paraspigoli per mobili.

 

Dispositivi di sicurezza per bambini

Abbiamo già specificato che la sicurezza in casa dovrebbe essere messa al primo posto in generale, ma sopratutto se in casa ci sono bambini piccoli. In commercio sono disponibili tantissimi tipi di dispositivi di sicurezza che si prestano piuttosto bene a rendere la casa un luogo più sicuro e accogliente per il bambino.

Questi dispositivi si utilizzano sia per determinati ambienti della casa che potrebbero essere meno sicuri, come il bagno o la cucina, ma anche per rendere più sicuri i mobili che si trovano posizionati ad altezza bambino. Provvedere a rendere più sicuri questi mobili vi permetterà sicuramente di assicurarvi che il bambino possa circolare liberamente in casa senza incappare in incidenti.

I paraspigoli per mobili

Parlando in modo particolare dei mobili, sappiamo che uno dei principali pericoli che i bambini corrono è quello di sbattere la testa contro angoli e spigoli dei mobili. Per evitare tutto ciò potete semplicemente utilizzare dei pratici paraspigoli.

I paraspigoli servono per l’appunto a proteggere il bambino da angoli e spigoli pericolosi; nel caso dei paraspigoli per mobili, questi servono proprio a neutralizzare il pericolo derivante da questi mobili.

In commercio si possono trovare numerosi modelli di paraspigoli che sono perfetti da essere utilizzati anche per i mobili. Andiamo a vedere quali sono i migliori.

I migliori modelli disponibili

La maggior parte dei paraspigoli che si trovano in commercio sono caratterizzati dallo stesso design, sia che si utilizzano per i mobili o per altri elementi. Si tratta infatti o di paraspigoli con forma angolare o di protezioni regolabili a fascia.

Quelli che vengono unanimemente considerati come i migliori paraspigoli per mobili sono quelli realizzati in materiale trasparente; questi modelli infatti non vanno a rovinare il look generale del mobile ma allo stesso tempo proteggono i bambini dagli angoli pericolosi.

Guida alla scelta e prezzi

Se state cercando quindi dei paraspigoli che siano in grado di fornire protezione ai vostri bambini, ma che siano allo stesso tempo eleganti dal punto di vista del design, questa è la scelta migliore.

I prezzi della maggior parte dei paraspigoli per mobili sono compresi tra i € 5 e i € 15.


Back to top