Articoli sicurezza Prima infanzia Chicco: dettagli sul marchio, prodotti e opinioni dal web

Quando parliamo dei rischi che sono collegati al periodo della prima infanzia, e in particolar modo a quei mesi in cui i bambini iniziano ad avere maggiore autonomia, molti genitori sono estremamente preoccupati. In effetti l’inizio di una certa autonomia e di una certa libertà di movimento per i bambini coincide anche con quel periodo in cui i rischi che corrono si moltiplicano. Molti genitori, proprio per evitare i rischi che i bambini corrono a causa di mobili, suppellettili e via dicendo, iniziano ad eliminare sistematicamente tutto quello che potrebbe causare degli incidenti ai loro bambini.

Se la vostra intenzione però non è quella di smontare mezza casa, allora potreste valutare delle alternative. Una delle più valide è quella di utilizzare ed installare in casa dei semplici dispositivi di sicurezza che possono prevenire incidenti. Molti di questi dispositivi sono molto pratici e semplici da utilizzare, oltre ad essere anche piuttosto economici. Oggi andremo ad esaminare gli articoli proposti da Chicco.

 

Il marchio Chicco

Il marchio Chicco nasce da un’idea di Pietro Catelli che nel 1958 fonda il marchio; l’obiettivo dell’azienda, che porteranno poi avanti nel corso degli anni, è quello di creare un marchio specializzato nel baby care, quindi in tutti i bisogni e le esigenze dei bambini con età compresa tra gli 0 e i 36 mesi. L’idea è ottima e, come ben sappiamo, in breve tempo il marchio diventa un leader nel settore e si attesta come uno dei punti di riferimento per tutti i genitori e i loro bambini. Nel corso degli anni il marchio ha realizzato oggetti per la casa, strumenti come culle, passeggini, seggioloni, ma anche articoli legati all’abbigliamento, agli accessori e ai giocattoli. Tra questi troviamo anche alcuni articoli dedicati alla sicurezza, andiamo a vedere quali sono.

Dispositivi per la sicurezza

Abbiamo visto che il marchio Chicco, considerato in Italia una sorta di istituzione, è attivo in diversi settori dedicati ai bambini e alla prima infanzia. Ma quali sono i dispositivi per la sicurezza proposti dal marchio? Scopriamoli insieme:

  • Blocca porta
  • Copri prese elettriche
  • Paraspigoli
  • Cancelletti di sicurezza
  • Estensioni per cancelletti di sicurezza

Fasce di prezzo

Tutti i prodotti del marchio Chicco sono solitamente caratterizzati da ottimi materiali di realizzazione e da un buon rapporto qualità prezzo. A conferma di ciò andiamo a prendere in esame quelli che sono i prezzi a cui vengono venduti questi prodotti.

Per quanto riguarda i set di blocca porta, paraspigoli e copri prese, i prezzi si aggirano intorno ai € 5. Invece, cancelletti ed estensioni partono da un prezzo di € 17.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top