Che tipo di clip per succhietto comprare? Prodotti, recensioni, prezzi

Il succhietto, che tutti noi spesso chiamiamo semplicemente ciuccio, è uno strumento che è diventato nel corso degli anni davvero indispensabile per tutti i genitori e i loro bambini. In effetti la nascita di questo strumento ha permesso ai genitori di avere a disposizione un prodotto che gli permettesse di calmare e tranquillizzare in un certo senso i bambini e di aiutarli a conciliare il sonno. E’ ovvio che il succhietto non si va a sostituire ai momenti del pasto, nè dovrebbe essere utilizzato per ritardare il momento del pasto del bambino. Questo è un utilizzo del tutto scorretto del ciuccio che non dovrebbe mai essere usato in questo modo. Il succhietto potrà essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del bambino, l’importante sarà scegliere un modello che sia adatto alle sue esigenze e che non vada ad intaccare la formazione del palato e dei denti del bambino.

Altro aspetto di fondamentale importanza è capire quale sia il momento giusto per eliminare del tutto il succhietto. Chi di voi genitori non ha mai perso il ciuccio, causando un vero e proprio dramma in casa? Penso che sia capitato a tutti, ma cosa potete fare per evitare che questo accada? Ebbene, in commercio potrete trovare delle pratiche clip per succhietti che sono perfette per questo scopo. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come si utilizzano.

 

La clip per il succhietto

Le clip per succhietti sono degli strumenti che sono stati pensati per evitare di perdere il ciuccio. Infatti si tratta in effetti di piccole clip ferma ciuccio che si agganciano solitamente agli indumenti del bambino e che fanno in modo che il succhietto resti attaccato e non cada o vada perduto.

Le clip sono degli strumenti indispensabili se volete del tutto scongiurare il pericolo di perdere il ciuccio del vostro bambino, magari durante dei movimenti particolari o degli spostamenti improvvisi. Sono quindi molto utili se volete evitare questo pericolo e non ritrovarvi poi a cercare il succhietto ovunque o a dover uscire per acquistarne un sostituto. Andiamo a vedere però come si utilizzano queste clip e quali sono le loro caratteristiche.

Come si utilizza?

La cosa più interessante delle clip fermaciuccio è il fatto che se ne possono trovare di vari tipi e che sono quindi adattabili a diverse esigenze. Ma come si utilizza una clip per succhietti?

Niente di più semplice! Utilizzando infatti la catenella in dotazione potrete attaccare il ciuccio ad essa; allo stesso tempo, utilizzando appunto la clip, potrete andare a fissare lo strumento agli indumenti che sta indossando il bambino, o magari alla bavetta. In questo modo il ciuccio resterà sempre al suo posto.

Materiali e modelli migliori

Andiamo adesso ad analizzare quali sono i materiali utilizzati per la maggior parte delle clip in commercio. Le clip fermaciuccio possono essere realizzate in plastica oppure in metallo. Entrambe sono considerate molto robuste e in grado di resistere anche a degli urti violenti. Dal punto di vista della sicurezza però quelle in plastica sono più sicure, tenendo conto del fatto che i bambini tendono a portare tutto alla bocca.

Ci sono anche diversi modelli di clip: quelle realizzate con una catenella a cui collegare il ciuccio, oppure quelle a nastro, che prevedono invece un vero e proprio nastro realizzato in tessuto impermeabile a cui legare il ciuccio.

Come scegliere la clip

Visto che in commercio sono disponibili diversi modelli di clip, come potete scegliere la migliore?

La cosa che potete fare per assicurarvi di fare una buona scelta, è quella di esaminare i materiali di realizzazione della clip, la facilità di utilizzo e anche la praticità del modello che sceglierete.


Back to top