Succhietti in gomma naturale: i migliori articoli di Novembre 2020, prezzi, recensioni

I bambini, e sopratutto i neonati durante i loro primi mesi di vita, avranno bisogno di tante attenzioni diverse che li porteranno in effetti a diventare a tutti gli effetti il centro della famiglia e della vita dei genitori. Con l’arrivo di un bambino infatti tutto cambia, abitudini, esigenze e priorità. Questo è del tutto normale, perché un neonato avrà bisogno dell’assistenza continua dei genitori per qualsiasi attività. Nel corso del tempi poi il bambino inizierà ad avere una maggiore indipendenza e inizierà ad approcciarsi in modo diverso al mondo che lo circonda e all’ambente che pian piano gli diventerà sempre più familiare. Ci sono poi tanti strumenti e prodotti diversi che fanno parte del settore della prima infanzia che potrete utilizzare per affrontare le diverse fasi della vita del bambino. Uno dei primi a cui forse pensiamo quando parliamo di bambino è il succhietto.

Il succhietto è uno di questi strumenti che, come vederemo più avanti, ha una sua certa importanza e viene considerato quasi indispensabile da moltissimi genitori. Quello che rende davvero utile è probabilmente la sua capacità di confortare e tranquillizzare il bambino anche in situazioni particolari. In commercio sono disponibili moltissimi modelli diversi di succhietto, alcuni dei quali sono magari più adatti a determinate fasce di età. Oggi andremo ad esaminarne in particolare un modello che è realizzato in un materiale particolare: il succhietto in gomma naturale. Andiamo a vedere cosa lo distingue da altri modelli.

 

Il succhietto: la sua importanza

Il succhietto è uno dei primi prodotti che forse i genitori andranno ad acquistare per i loro bambini, almeno per quanto riguarda quei genitori che decidono di farne uso. In effetti si tratta di quello che potremmo definire a tutti gli effetti un vero e proprio mezzo di conforto per i bambino; infatti di norma il succhietto si utilizza per tranquillizzare il bambino in particolari momenti, per calmarlo e anche per aiutarlo a conciliare il sonno. Insomma l’utilizzo del succhietto è ormai sdoganato in ogni dove e tutti siamo a conoscenza dei principali benefici che derivano dall’utilizzo di questo strumento.

Non dovreste però sottovalutare anche alcuni benefici che derivano dal suo uso e a cui magari a volta tendiamo a non pensare. Per esempio, secondo molti esperti, l’utilizzo del ciuccio nei neonati durante il sonno aiuta a prevenire la sindrome della morte in culla. Questo e molti altri vantaggi derivanti dall’utilizzo del succhietto, lo rendono sicuramente uno strumento di grande importanza.

I vari materiali in cui vengono realizzati

I succhietti in commercio sono distinguili principalmente per due elementi che li caratterizzano: la forma e i materiali. Oggi ci preoccuperemo principalmente dei materiali parlando in breve di quelli più utilizzati per la realizzazione di un succhietto. Si tratta di:

  • Plastica
  • Silicone
  • Gomma naturale o caucciù

Questi sono i principali materiali utilizzati per la realizzazione di un succhietto. Oggi esamineremo la gomma naturale.

La gomma naturale: perchè sceglierla?

La gomma naturale, di cui fa parte ovviamente anche il caucciù, è un materiale di origine appunto naturale che si ricava di solito da alberi che producono questo tipo di resine. Trattandosi di un materiale 100% naturale, non avrà alcun tipo di rischio per il bambino perchè sarà privo di elementi dannosi per la sua salute. Vediamo quindi qual è il motivo principale che dovrebbe spingervi a sceglierlo.

La gomma naturale ha origini naturali, questo vuol dire che al suo interno non ci sono componenti dannosi o tossici per il bambino. Ecco perchè sceglierlo significherà avere una garanzia di sicurezza e di protezione in più.

Anche per quello che riguarda i prezzi di questi ciucci realizzati in gomma naturale, essi sono più o meno gli stessi di qualsiasi modello di ciuccio in commercio.


Back to top