Succhietti Elemed: migliori articoli, recensioni e opinioni, costo

Uno dei primi strumenti che ci vengono in mente quando pensiamo in generale ai bambini è sicuramente il succhietto. Il succhietto è una simil tettarella che può essere realizzata in diversi materiali e secondo diverse forme. Indipendentemente dalla forma e dal materiale, o dalla stessa dimensione del succhietto, questo strumento è unanimemente riconosciuto come uno dei principali e più utilizzati prodotti per il periodo della prima infanzia. In effetti tutti i genitori che nel corso del tempo hanno deciso di far utilizzare il succhietto ai loro bambini, e che ancora lo scelgono, sanno per esperienza che esso in breve tempo diventerà una sorta di mezzo di conforto per i bambini. Gli si legheranno infatti perché lo andranno a collegare alla tranquillità, alla calma, al conforto per l’appunto. Inoltre spesso il succhietto si utilizza anche per conciliare il sonno, quindi si tratta di uno strumento davvero utile.

La cosa importante è saperlo utilizzare, e farlo nei tempi e nei modi giusti. Infatti non dovreste mai utilizzare il succhietto prima del compimento del primo mese di età e fare in modo che intorno ai 3 anni il bambino ne abbandoni l’utilizzo. Visto che in commercio si possono trovare numerosi e diversi modelli di succhietto, è importante saperne valutare marchi e caratteristiche. Oggi andremo ad analizzare alcuni di quelli prodotti dal marchio Elemed.

 

Elemed e i bambini

Il marchio Elemed è un marchio italiano che nasce nel 2005 come parte di un gruppo di aziende che però già operano fin dal 1986 nella produzione e distribuzione di prodotti medicali, para-medicali, e del settore della piccola e grande puericultura. Oggi l’ azienda si è ampiamente affermata nel mercato farmaceutico, ma sopratutto si è ritagliata una grossa fetta di mercato nel settore dedicato ai bambini e in modo particolare alla prima infanzia. Prendiamo in esame i succhietti che producono.

I migliori succhietti realizzati dal marchio

Come abbiamo visto il marchio è specializzato in questo settore; inoltre produce dei succhietti brevettati molto particolari conosciuti come il “succhietto intelligente”. Questo modello infatti si chiude automaticamente prima di cadere per terra, e quindi non si sporca mai. In generale i succhietti sono:

  • Succhietti con tettarella anatomica
  • Succhietti intelligenti in silicone
  • Modelli con termometro o melodie integrate
  • Modelli a ciliegia

I prezzi e le qualità

Tutti i prodotti inoltre sono conformi alle norme stabilite in materia di sicurezza e di igiene. Ma che dire dei prezzi?

I prezzi dei vari succhietti realizzati dal marchio vanno dai € 4 ai € 12 massimi.


Back to top