Abbigliamento bambino 0-24: i migliori articoli di Maggio 2024, prezzi, recensioni

Tutti i genitori, probabilmente come una delle prime azioni che si trovano a fare nell’attesa dei loro bambini, scelgono un certo numero di capi di abbigliamento e di accessori che andranno a formare un corredo che sia completo e adatto al bambino. In effetti la creazione del corredino, insieme all’acquisto di tutti quegli strumenti che possono rivelarsi indispensabili nelle varie fasi della vita del bambino, è di fondamentale importanza. Il corredino infatti sarà di grande aiuto per agevolare i genitori che saranno praticamente già in possesso di tutti i capi di cui avranno bisogno sia all’inizio che con il passare dei mesi.

Il corredino solitamente iene fatto prima della nascita del bambino e spesso comprende capi e accessori che potranno essere utilizzati dalla nascita fino all’incirca ai 24 mesi di vita. Per capire come si fa a realizzare un buon corredo che sia completo e pratico, esaminiamo insieme quelli che sono i migliori articoli di abbigliamento per bambino da o 24 mesi; inoltre esaminiamo anche alcuni tra i marchi migliori e i prezzi dei vari capi. Iniziamo!

 

Abbigliamento bambino 0-24 mesi

Abbiamo già anticipato che quando parliamo di abbigliamento per bambino in generale, andiamo ad includere tutti quegli indumenti e quegli accessori che sono ideati principalmente per neonati e per bambini fino ai 24 mesi. oggi ci andremo ad occupare proprio di questa fascia di età nello specifico.

Il settore dell’abbigliamento per bambini va ad includere tutti quei capi che possono essere utili al bambino sia nei primi mesi che più in là. Di questi fanno parte i capi di abbigliamento intimo, sportivo, casual e anche quelli un po’ più eleganti e realizzati per occasioni speciali. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere quali sono i migliori prodotti che il settore propone.

I prodotti migliori

Come abbiamo detto del settore dell’abbigliamento per bambini possono rientrare a fare parte tanti e diversi capi di abbigliamento, oltre che moltissimi accessori diversi. Vediamo quali sono i prodotti più acquistati dai genitori che si trovano a realizzare un corredo per il loro bambino:

Alcuni capi fanno parte dell’abbigliamento intimo, come body, calzini, calzamaglie e via dicendo; abbiamo poi i capi più classici, tra cui ci sono tutine, pagliaccetti, magliette, camice, pantaloni, giacche, cappotti e giubbotti. Inoltre rientrano a far parte della categoria anche molti accessori, tra cui i più popolari sono scarpine, cappelli, guanti, sciarpe, bretelle e papillon.

Fasce di prezzo

Che dire però dei prezzi che il mercato attualmente offre a chi si trova a dover acquistare molti capi di abbigliamento per bambini? Ebbene, in realtà il settore è molto vasto e vario, e i prezzi riflettono esattamente questa caratteristica. Per essere più precisi potremmo suddividerli n almeno 3 fasce di prezzi:

  • Economici. I capi di abbigliamento più economici sono spesso caratterizzati da prezzi piuttosto bassi, si trovano spesso online ma ovviamente presentano una qualità di materiali e dettagli che sono meno pregiati di altri capi.
  • Di media qualità. In questa categoria rientrano tutti quei capi che non sono nè eccessivamente economici, nè tanto meno eccessivamente cari; si tratta di una categoria di mezzo in cui si possono trovare ottimi capi.
  • Costosi. Dei capi più costosi fanno parte ovviamente tutti quegli abiti e accessori dei marchi più famosi, che prestano particolare attenzione a utilizzare materiali ottimi e che sono arricchiti da molti dettagli.

Marchi e qualità

Come ultimo step, andiamo ad analizzare alcuni tra i marchi di abbigliamento per bambini da 0 a 24 mesi che sono attualmente i più popolari in commercio.

Ci sono moltissimi marchi che si dedicano in modo esclusivo o quasi a questo settore; alcuni tra i più famosi sono: Petit Bateau, Puma, Adidas, Jt-Amigo, BabyVip, PlayShos, Bambino Mio, Chicco, Disney, Brums e molti altri ancora.


Back to top