Asciugamani per le mani: i migliori articoli di Luglio 2024, prezzi, recensioni

Tutte le operazioni che riguardano la pulizia e l’igiene dei vostri bambini, sopratutto se ancora neonati o comunque durante i primi mesi di vita, sono fondamentali per garantire il loro benessere. Le operazioni che riguardano questa fase sono tutte legate spesso al momento del bagnetto, del cambio pannolino e così via. Per rendere queste operazioni quanto più semplici possibili per i genitori, ma sopratutto confortevoli per i neonati, in commercio sono disponibili tantissimi prodotti e strumenti diversi che sono proprio pensati per rendere questi momenti migliori e anche più semplici.

Tra questi prodotti possiamo annoverare i classici prodotti da bagno, o comunque tutti quei prodotti che servono per la pulizia del neonato; ma ci sono anche alcuni prodotti che sono strettamente collegati a questi ma che non servono per la fase del bagno. Stiamo parlando ovviamente delle asciugami per neonati, che si dividono in varie categorie in base all’utilizzo che se ne potrà fare. Oggi ci concentreremo in modo particolare sulle asciugami per le mani e vedremo come scegliere i migliori prodotti in commercio.

 

Asciugamani per neonati

L’utilizzo degli asciugamani è fondamentale per il momento dopo il bagnetto.  Infatti le asciugamani, di varie forme e dimensioni, sono del tutto indispensabili per andare ad occuparsi in modo corretto e confortevole di tutto quello che riguarda il processo di asciugatura. Utilizzare delle buon asciugamani, che siano sopratutto realizzate in materiali di ottima qualità, è il primo passo per rendere il processo di asciugatura corretto e poco aggressivo per i neonati.

Quindi, la prima cosa da fare se state cercando delle buone asciugamani per i vostri bambini, è quella di andare ad analizzare nel dettaglio i materiali in cui sono realizzate. Andiamo però a scoprire nel dettaglio i migliori modelli da utilizzare per le mani.

Migliori modelli per le mani

Le asciugamani per neonati sono spesso tutte caratterizzate da una certa qualità e cura sia per i materiali utilizzati che per la fattura dei vari modelli. Ma da cosa sono caratterizzati i modelli da utilizzare per le mani?

Le asciugamani per le mani sono di solito di dimensioni minori rispetto a quelle classiche; infatti sono spesso di forma quadrata ma più piccole di quelle utilizzate per il bagnetto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di questi modelli di asciugamani, questi sono praticamente gli stessi degli altri. Infatti sono realizzate in cotone, sono adatte ad essere utilizzate sulla pelle delicata del bambino e sono comode da utilizzare. I migliori modelli sono però quelli che prevedono l’utilizzo di un cotone puro al 100% ed ecologico; questo materiale le renderà ipoallergeniche, morbide e di conseguenza delicate sulla pelle.

Caratteristiche essenziali

Andiamo però a capire più nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche da valutare se state cercando delle buone asciugamani per le mani dei vostri neonati. Come già accennato nel paragrafo precedente, queste asciugamani devono:

  • Essere realizzate in cotone puro al 100%
  • Essere ipoallergeniche
  • Avere la giusta dimensione 
  • Essere assorbenti e resistenti ai vari lavaggi

Questi sono i criteri guida che vi permetteranno di scegliere delle asciugamani di qualità.

Perchè sceglierle con cura

Ma quali sono i motivi che dovrebbero spingervi a prestare particolare attenzione alla scelta delle asciugami per i vostri bambini?

Il motivo principale è il fatto che le andrete ad utilizzare sulla pelle delicata del neonato; ecco perchè vanno scelti dei modelli realizzati con buoni materiali e che non causino problemi al bambino.

I prezzi

I prezzi delle asciugamani per le mani variano di molto, anche perchè si tratta anche di decidere se acquistarle singolarmente o se acquistare dei set completi.

In entrambi i casi i prezzi dei modelli di migliore qualità partono dai € 20 fino ai € 60.


Back to top