Paraspigoli trasparenti: guida completa, prodotti, recensioni

L’arrivo di un bambino rappresenta sicuramente un momento di grande gioia per i genitori, e ovviamente sarà anche un momento di cambiamenti. In effetti l’arrivo di un bambino rappresenta un momento particolare, perchè da quel momento in poi la maggior parte delle attenzioni saranno rivolte al nuovo arrivato. Inoltre i genitori inizieranno a concentrarsi principalmente sui bisogni e le esigenze del bambino che diventerà in breve tempo il centro della loro vota e della loro routine, Con il passare dei messi è ovvio che il bambino crescerà, acquistando una maggiore consapevolezza e anche una maggiore autonomia. L’arrivo dell’autonomia, che coincide spesso con i primi passi, è un momento particolarmente temuto dai genitori. Questo perchè il bambino inizierà sicuramente ad esplorare l’ambiente e gli oggetto che lo circondano, cosa che potrebbe portarlo ad avere dei piccoli incidenti causati da pericoli che si trovano all’interno di qualsiasi casa. Cosa fare in questi momenti?

Sarà compito e onere dei genitori quello di andare a rendere la casa un posto sicuro e, per quanto gli sarà possibile, a prova di bambino. Per riuscire a compiere questa piccola impresa nel migliore dei modi, potrete farvi aiutare da alcuni pratici strumenti che troverete in commercio, Infatti c’è tutto un settore degli articoli dedicati ai bambini e alla prima infanzia che si occupa di realizzare degli appositi dispositivi di sicurezza da installare in casa. Andiamo a vedere  quali sono questi dispositivi e concentriamoci in modo particolare sui paraspigoli e su come utilizzarli.

 

Dispositivi di sicurezza per bambini

Abbiamo già specificato che la sicurezza in casa è un tema che dovrebbe stare molto a cuore ai genitori che hanno dei bambini piccoli che stanno iniziando a scorrazzare per casa. Abbiamo anche visto che in commercio si possono trovare tantissimi strumenti e prodotti utili che servono proprio a rendere le vostre case dei posti più sicuri e a prova di incidenti per i bambini. Oggi ne esamineremo alcuni in particolare.

I dispositivi di sicurezza si utilizzano per rendere più sicuri sia ambienti specifici che mobili; di questi dispositivi infatti fanno parte tuta una serie di strumenti che vi permetteranno di tenere i bambini al sicuro. In particolar modo ci sono alcuni angoli della casa che spesso sottovalutiamo; si tratta di tutti i punti, e i mobili, che hanno spigoli pericolosi. Vediamo cosa potete utilizzare per renderli innocui.

Paraspigoli trasparenti

Per andare a rendere angoli e spigoli appuntiti dei punti perfettamente sicuri, potete fare uso dei classici paraspigoli. In commercio ci sono tantissimi modelli diversi, spesso venduti in lit molto completi e funzionali. Alcuni di questi hanno dei design particolari o sono realizzati con materiali un po’ diversi.

Per esempio ci sono alcuni paraspigoli che sono trasparenti; essendo realizzati in materiale plastico trasparente, quasi non si vedranno una volta applicati, ma serviranno comunque allo scopo per cui li installerete.

Essendo trasparenti potrete metterli anche in posti molto visibili, senza rischiare di rovinarne il look complessivo. Allo stesso tempo avrete la certezza di aver reso quello spigolo perfettamente sicuro per il bambino.

Caratteristiche e prodotti migliori

In commercio ci sono moltissimi tipi di paraspigoli realizzati in materiale trasparente. La maggior parte di essi ha le seguenti caratteristiche:

  • Sono del tutto trasparenti e quasi invisibili
  • Si applicano con del nastro biadesivo in modo semplicissimo
  • Possono essere spostati e rimossi senza problemi
  • Sono perfettamente sicuri per i bambini

Come utilizzarli

Come dovreste utilizzare dei paraspigoli trasparenti? La prima cosa da fare è decidere quali sono i punti della casa che dovete rendere più sicuri.

A quel punto potrete passare al fissaggio; servendovi del sistema biadesivo vi basterà applicarli, fare pressione e il gioco è fatto! Gli angoli saranno sicuri.


Back to top